Welcome     ANNA MERISIO 329 21 21 088     SEGUICI SU

Image Alt

SPEAKERS PRONUNCIATION IN THE WORLD

Per adolescenti e adulti

Che cosa è importante mantenere della pronuncia inglese in un mondo globalizzato? Dove l’inglese è diventato la nuova lingua franca e uno strumento di comunicazione in ogni ambito lavorativo, oppure nelle tue materie di studio.
E’ importante avere una pronuncia inglese oppure americana? Debole o forzata?
I linguisti ci insegnano che è importante farsi comprendere, rendersi credibili e avere un’identità in cui riconoscersi quando parliamo.

Questo corso ti permetterà di
1. lavorare sulla tua pronuncia e accento senza ledere la tua identità, che è fondamentale per rimanere credibili agli occhi di chi ti ascolta soprattutto in ambito lavorativo (quindi senza forzature, stonature e ridondanze).
2. Perfezionare l’intonazione e lo stress su parole e sillabe per comprendere più facilmente la lingua inglese sia nello scritto che nell’ascolto. Diversamente dall’italiano infatti, l’inglese è una lingua ritmica che si affida a toni alti e bassi per convogliare significato alle parole ed essere massimamente comunicativi.
3. perfezionare l’accento per non essere fraintesi quando parliamo.

La comunicazione parte dai suoni che pronunciamo e di conseguenza si sviluppa e si perfeziona tramite la lingua che apprendiamo. Lavoreremo su tutte le abilità linguistiche, dallo speaking al writing, dalla listening al reading, per rendere la comunicazione fruibile e comprensibile dai nostri interlocutori.

Il corso è erogabile anche da remoto, per cui cosa aspetti? Set your goals!