Welcome     ANNA MERISIO 329 21 21 088     SEGUICI SU

Image Alt

SPEAKERS PLAY GROUPS

0-24 mesi / 24-36 mesi.

Le metodologie applicate dalle insegnanti bilingue Speakers sono relazionabili alla pedagogia educativa della prima infanzia molto più che al semplice insegnamento/apprendimento dell’inglese.
L’inglese viene infatti introdotto in modo molto naturale e autentico nella vita quotidiana del bambino attraverso un inserimento spontaneo dell’insegnante educatore mentre il bambino gioca in solitudine o in gruppo, così come durante le attività proposte dall’insegnante alle quali il bambino può scegliere o meno di aderire.
L’inserimento della lingua inglese accompagna le fasi che scandiscono la sua giornata (come il LUNCH ad esempio) ripercorrendo una sorta di routine che porta il bambino a riconoscere e associare momenti ad espressioni suggerite dall’insegnante.
Il bambino è portato a ripetere ciò che gli viene suggerito e l’assorbimento della lingua inglese avviene in contemporanea alla sua lingua madre.
Siamo infatti in un’età in cui il bambino non si chiede quale sia la sua lingua madre tanto che non si accorge di essere esposto a una seconda lingua.
Per lui si tratta di familiarizzare con suoni e un ritmo diversi rispetto a quelli comunemente ascoltati.
Per questo consigliamo un percorso continuativo anche più di una volta alla settimana in modo tale da permettere al bambino di crescere in un ambiente bilingue che gli permetterà con più facilità da grande di esprimere concetti e pensieri astratti in una lingua straniera.
L’introduzione di quello che viene definito “language routine” nella sua esperienza quotidiana, gli permetterà di associare il linguaggio all’attività (riconoscimento)

Speakers corner ha ideato Speakers Playgroups, la nuova formula di apprendimento dell’inglese per la fascia Nursery (Nido).

Tre volte alla settimana, il LUN MER VEN dalle 9.30 alle 11.30, livello 1 e 2, i bambini possono entrare nella nostra Kids Area dove saranno accolti da un’insegnante/educatrice che parlerà con loro solamente in inglese.
Qui potranno scegliere come trascorrere il loro tempo, se partecipare all’attività principale della giornata oppure scegliere un gioco. L’accompagnatore potrà lasciare il bambino e ritornare al termine della sessione oppure partecipare alle attività o giochi proposti.