Welcome     ANNA MERISIO 329 21 21 088     SEGUICI SU

Image Alt

SPEAKERS MONDAY E THURSDAY

Corso beginners A1 – elementary A2

A chi è rivolto?
A commercianti, liberi professionisti, lavoratori su turni, casalinghe, signore e signori di terza età che hanno la mattinata libera.

Metodologia
Il Corso di Inglese Beginners ed Elementary ha come prima sfida quella di creare tra i partecipanti un’atmosfera amichevole e di gioco che possa rendere più semplice parlare inglese. Sarà proprio lo Speaking la competenza sulla quale lavoreremo maggiormente, superando le cosiddette modalità scolastiche, e privilegiando, quindi, l’aspetto comunicativo.

Attraverso diverse sezioni tra fonetica, grammatica e lessico forniremo agli allievi le nozioni base dell’inglese quotidiano, garantendo una buona padronanza del vocabolario essenziale, utile per sostenere una conversazione, comprendere l’inglese scritto e saper scrivere semplici testi in lingua anglosassone. Tutto legato ad esperienze che riflettono la vita reale, allo scopo di aiutare la memoria e rendere il contesto più veritiero

Solide basi grammaticali saranno necessarie per poter costruire le proprie competenze di base, ma non sarà la grammatica il punto di partenza, bensì la conversazione, la lingua viva poiché l’apprendimento di una lingua è prima di tutto comunicazione orale.

I partecipanti verranno costantemente stimolati ad ascoltare e parlare attraverso semplici attività pratiche, giochi e giochi di ruolo che permetteranno loro di interagire in inglese. Senza però dimenticare l’importanza della lettura e della produzione scritta.

Questo, tuttavia, non significa che la lezione sarà libera o improvvisata, ma l’insegnante creerà situazioni comunicative semplici, nelle quali tutti gli adulti partecipanti potranno mettersi alla prova affrontando una conversazione in inglese.

L’ approccio non sarà dunque incentrato sul docente, ma sullo studente che sarà parte assolutamente attiva della lezione.

Obiettivo
Corso beginners A1 – rompere il ghiaccio con la lingua inglese e sviluppare le competenze comunicative basilari.

Corso elementary A2 – aumentare la conoscenza e il livello delle competenze comunicative e accrescere il bagaglio lessicale per migliorare la comunicazione.

Competenze
Corso beginners A1 – il partecipante saprà:

– comprendere espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto;
– presentare se stessi e gli altri;
– porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede);
– esprimere le proprie abitudini, i propri desideri. le proprie preferenze, e necessità nelle situazioni più comuni, in modo spontaneo e naturale.
– interagire in modo semplice con l’interlocutore

Corso elementary A2 – il partecipante saprà:

– comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti quotidiani (per esempio stare in famiglia, fare la spesa, parlare della propria occupazione);
– comunicare informazioni su di sé, su argomenti familiari e comuni;
– descrivere in termini semplici usi, abitudini, preferenze e gusti personali;
– sapere raccontare fatti, fare previsioni ed esprimere opinioni.

Struttura del corso
Frequenza settimanale
Durata di 10 settimane ottobre-dicembre 2020 (rinnovabili)
Durata: 1h 15min a lezione