Welcome     ANNA MERISIO 329 21 21 088     SEGUICI SU

Image Alt

KIDS ENGLISH THEATRE 4-11 ANNI

 

Imparare l’inglese facendo teatro?

Il programma KIDS English THEATRE è stato pensato come un percorso non solo linguistico ma anche educativo mirato a incoraggiare l’autostima e a sviluppare le potenzialità di ogni bambino. Ogni studente, anche quelli con particolari necessità, viene incoraggiato a trovare il proprio modo di esprimersi per poter poi sviluppare le abilità linguistiche che lo aiuteranno ad apprendere più facilmente una lingua straniera.

L’attività teatrale fondamento di questo metodo, si pone come momento importante nello sviluppo personale, ed è utile per incanalare la naturale creatività di un bambino, aiutandolo ad esprimersi come individuo.

Come approcciarsi a bambini in età scolare e migliorare il loro inglese?

I bambini della scuola primaria di primo grado spesso sanno recitare solamente i nomi degli animali, i colori, i numeri, sanno pronunciare il loro nome ma non sono in grado di comunicare con bambini stranieri della loro età. Le attività teatrali sono propositive per colmare questo gap, ma come?

 

Usiamo tutte le strategie teatrali:

  • Warm-ups: scioglilingua, esercizi di respirazione, attività di pronuncia e dizione, intonazione
  • Mimiamo quello che accade andando a ripassare i tempi verbali
  • Simuliamo le azioni e gli eventi di una giornata accompagnandoli alla lingua inglese
  • Recitiamo dei brevi SKITS già pronti che ricreano la realtà quotidiana del bambino

 

 

Il momento del racconto:

Niente come raccontare una storia, anche la nostra, coinvolge i bambini e li conduce per mano nel mondo meta reale del teatro. Metti un cappello in testa di riconoscimento e i bambini sapranno quando inizia la magia. Con brevi storie in inglese coadiuvate da immagini e flashcards, puoi migliorare tutte le abilità lin-guistiche: speaking, listening, reading and writing. Accompagna la storia con la mimica facciale o con una mano utilizzando le dita, le quali diventano personaggi (per i più piccoli).

 

Per tutti i bambini esistono invece attività comuni ma da adattare in base alla fascia d’età:

  • RHYMES, CHANTS AND SONGS
  • HISTORY: mimiamo e rappresentiamo la storia inglese con le nostre parole
  • La ripetizione delle espressioni inglesi in contesti predefiniti aiuta ad associare linguaggio e movimento.

 

Methodology using:

  • Teatro Inglese by Miranda Fynn Legge
  • English through drama by Susan Hillyard
  • Role plays and skits by Shelley Ann Vernon
  • Second language learning through drama edited by David Fulton
  • 500 activities for the primary classroom by Carol Reed
  • Learning through drama in the primary years by Dvid Farmer
  • Puppets as partners in learning and teaching in the primary years

 

Brevi storie in inglese, coadiuvate da immagini, aiuteranno i più piccoli a esprimere la propria personalità e le proprie attitudini naturali, utilizzando una lingua diversa da quella madre.

Attività ricreative, giochi di ruolo, canti, rime e canzoni coinvolgeranno i bambini che senza la pressione dello studio sui banchi di scuola potranno apprendere con naturalezza nuove sonorità e nuovi vocaboli.