Welcome     ANNA MERISIO 329 21 21 088     SEGUICI SU

Image Alt

SPEAKERS FOR FRENCH

    Francese commerciale per un livello A2/B1 , corso intensivo per utilizzatori della lingua francese in situazioni professionali e personali ove devono esprimere loro opinioni, idee astratte riferentesi al contesto lavorativo, accordo o disaccordo, fare negoziazioni.

    Il corso si propone di rendere l’operatore indipendente nella gestione della lingua verso l’esterno senza dover continuamente e mentalmente tradurre in italiano ma in un contesto per lui significativo con fluidità e scioltezza in autonomia. Essendo il contesto commerciale, il vocabolario tecnico specifico verrà introdotto durante le singole sessioni. Al termine del corso l’operatore avrà acquisito le competenze linguistiche necessarie a muoversi in modo del tutto indipendente con le competenze pragmatiche acquisite e il know-how (savoir-faire) utile in azienda.

    Contesti trattati nel corso LE FRANÇAIS PROFESSIONNEL:

    a) COMMUNICATION:
    la négotiation du dialogue, le courrier, la demande de documentation et la réponse, la/les présentation(s) et le rendez-vous, les conditions de vente, la commande, l’accusé de réception, l’annulation et la modification, la demande et l’offre de représentation, l’organisation d’un séjour avec les demandes de conditions, les accords commerciaux

    b) LOGISTIQUE ET APRES-VENTE
    Les transports, les assurances, les circulaires d’information, les douanes et le documents douaniers, les réclamations, les règlements, les operations bancaires, les sociétés et les banques

    FRANÇAIS LANGUE ÉTRANGÈRE

    l corso si propone di riprendere le strutture basi di comunicazione della lingua francese, utili per affrontare anche l’esame DELF1
    Si insisterà soprattutto sulle espressioni utili per comunicare in situazioni di vita quotidiana, salutarsi, ringraziare, scusarsi, etc. calandosi immediatamente in un contesto che simula la vita reale.
    Il corso si propone di arrivare a pensare in francese per poter esprimere le espressioni della comunicazione base con automatismi appresi tramite la ripetizione e l’esposizione alla lingua.
    La grammatica francese verrà inserita ove necessario per trasmettere quegli elementi necessari alla strutturazione indipendente della comunicazione.
    Una particolare cura verrà assicurata alla pronuncia, alla fonetica e all’intonazione.
    Un secondo livello ti permette di approfondire su richiesta anche il francese commerciale.