Welcome     ANNA MERISIO 329 21 21 088     SEGUICI SU

Image Alt

ENGLISH IS FUN! ® 5-7 ANNI

 

Imparare una lingua straniera è molto diverso per un adulto rispetto ad un bambino.

Infatti, l’adulto conosce già il mondo intorno a lui ed in teoria, tutto quello che deve fare per imparare una nuova lingua è prendere i vocaboli e la grammatica e metterli insieme.

In pratica, sappiamo che ci vuole molto, molto di più.

Ascoltare, ripetere, scrivere, e leggere sono solo alcune delle abilità necessarie che nell’adulto sono già state perfezionate.

Il bambino è ancora in una fase della vita nella quale sta acquisendo informazioni che svilupperanno queste abilità.

Infatti, se il bambino non ha ancora imparato a leggere e a scrivere nella sua lingua madre, come possiamo parlare di “studiare” una grammatica straniera nel senso tradizionale?

L’apprendimento della lingua inglese o di qualsiasi altra lingua, infatti, a questa età non passa attraverso rigide strutture grammaticali ma segue un processo spontaneo basato sul vissuto, come avviene con la lingua madre.

Quale modo migliore per imparare una lingua straniera se non attraverso la musica, il gioco, l’esperienza sensoriale, attività ludiche e laboratori creativi.

Come rendere l’inglese FUN!

Per far sì che una “lezione” si trasformi in un momento di gioco è stata sviluppata un’ampia gamma di materiali come schede, maschere, giochi di società, collage etc che fanno parte integrante delle lezioni.

ENGLISH IS FUN!® è il metodo innovativo e certificato studiato da Adriana Cantisani, tata Adriana di “SOS TATA”, un laboratorio creativo per imparare l’inglese divertendosi.

Perché se è un gioco da piccoli non sarà uno sforzo da grandi!

Il percorso è organizzato sotto forma di percorsi brevi; il bambino può così in qualsiasi momento dell’anno aggiungersi al gruppo.